ristrutturazioni edili

Elio Energia è sempre stato un punto di riferimento a Modena, Reggio Emilia, Lombardia, Marche e Toscana per le costruzioni edili e per la risoluzione dei tanti problemi legati alle ristrutturazioni.
Da sempre, uno degli obiettivi della Elio Energia è stato quello di cercare continuamente prodotti innovativi e tecnologie all’avanguardia adatti a risolvere i problemi legati all’edilizia.
Elio Energia è in grado di soddisfare ogni richiesta del cliente.

SCAVI CON MINITRINCEA PER FIBRA OTTICA

SCAVO MINITRINCEA FIBRA OTTICA

La “minitrincea” viene eseguita utilizzando macchine scavatrici di medie e piccole dimensioni. Il taglio dello scavo risulta netto in superficie, evitando in modo assoluto di lesionare la pavimentazione limitrofa alla sezione di scavo.

La tecnica della “minitrincea,” è applicabile su tracciati che contemplino generalmente superfici asfaltate e/o in calcestruzzo come strade e marciapiedi aventi un sottofondo di materiale compatto.

L'infrastruttura di posa è idonea a contenere monotubi di diametro 50 e 40 mm. che possono essere sotto armati con microtubi, consentendo così di poter disporre di un’infrastruttura in grado di ospitare un maggior numero di cavi in fibra ottica.

La minitrincea deve essere normalmente realizzata effettuando contemporaneamente il disfacimento della pavimentazione e uno scavo.

Share by: